Panoramica
- Aggiornato il:
- Luglio 25, 2024
- 3 Camere
- 4 Bagni
- 339
- Anno 2014
Perché comprarlo?
*in perfette condizioni, completamente ristrutturato 10 anni fa, con materiali e arredi di pregio
*ampi spazi, esposizione ottimale, bel giardino, luogo accogliente, terrazza vista lago
*la villa è uno dei capolavori dell'architetto Alessandro Tognazzi
La proprietà: è composta da un'area di 790 m2, totalmente recintata, con un fabbricato di 339 m2 distribuito su tre livelli, un garage di 28 m2 e un'area esterna/giardino di 618 m2. È un luogo accogliente in cui vivere, splendida posizione sul Lago di Como, circondato da un paesaggio rigoglioso, esposizione a sud-est.
La villa: costruita nel 1976 e completamente ristrutturata tra il 2010 e il 2014, isolata termicamente, impianti totalmente rinnovati, impianto di allarme antifurto con telecamere di videosorveglianza controllabili da remoto;
distribuita su tre livelli, doppio ingresso dal garage e dal viale fiorito che conduce alla magnifica terrazza “walk-out” con patio coperto in teak Antico Cadore con vista lago, una vista panoramica totalmente libera da cui godere della serenità e della bellezza del lago e delle montagne che circondano la parte orientale del Lago di Como (la villa è stata menzionata sulla rivista “Brava Casa” del febbraio 1996).
Dalla terrazza si accede alla zona giorno, un soggiorno incassato, dal design accattivante, con camino a legna, divani Poltrona Frau, splendide travi in legno, mensole a muro e mobili in legno. Nella stessa stanza abbiamo la zona pranzo e una cucina aperta completamente attrezzata con bancone per la colazione e completa di tutti gli elettrodomestici nuovi.
Il progetto degli architetti ha previsto due grandi finestre in questa zona che dall'interno consentono una vista perfetta sul lago e sulle montagne circostanti. Tutte le finestre hanno tapparelle elettriche.
Proseguiamo nella zona notte separata composta da tre camere da letto e due bagni completi, nel dettaglio: una camera padronale con cabina armadio, bagno padronale en-suite e letto king size; le altre 2 camere condividono un bagno con doccia e lavabo singolo.
Al piano superiore troviamo la suite padronale con zona soggiorno con vista sul lago e un bagno completo.
Una particolarità di questo piano, oltre alla magnifica vista che offre, è quella di comprendere anche un'enorme zona ripostiglio (la metà della superficie della planimetria della casa) adibita a grande cabina armadio open space.
Il piano inferiore, invece, è composto da una grande sala biliardo completamente rifinita, grandi armadi e ripostiglio e conduce al garage, molto grande e spazioso, seguito da una parte esterna coperta adibita a parcheggio per un'altra grande auto. Altri quattro posti auto sono disponibili lungo il vialetto d'ingresso.
La proprietà comprende un'ampia terrazza pavimentata con fontana sul retro che può ospitare attività ricreative estive (tiro con l'arco, ping-pong) e barbecue. Da qui un ingresso secondario alla proprietà conduce all'antico sentiero che secoli fa era l'unico collegamento tra i paesi lacustri e la Valsassina interna.
Il clima di questa zona consente la crescita di ulivi (da cui il nome del paese “Oliveto”): infatti, nel giardino crescono ulivi che producono un olio leggero e profumato. La riva del lago è a 5 minuti a piedi scendendo la collina, il lungo litorale non ha più di mille abitanti e non ha industrie inquinanti.
#Housestobuy.it | I nostri servizi garantiscono transazioni immobiliari semplici, sicure e regolari, senza spiacevoli sorprese, ci affidiamo a partner tecnici professionali, seguiamo i nostri clienti in tutte le fasi fino al rogito. Siamo presenti in tutta Italia, chiamaci o scrivici per usufruire dei nostri servizi.
UN
B
C
D
E
F
G
H
- Capitale e interessi
- Imposta patrimoniale
- Tassa HOA